Ti consiglio un… libro!

libro

Pratica…mente capita che torni a casa la sera totalmente “sconfitta”  dal monitor del PC che mi ha ipnotizzata tutto il giorno in ufficio ed ecco che mia figlia mi dice criptica : “Ah, mamma, domani comple di Sara; merendiamo in pasticceria!”.

Panico!

No dico, ma al pensierino per Sara qualcuno ha pensato? Certo che no.

Eccoli qui i nostri figli!  Neo diplomati in ‘poi’ (poi “lo faccio”),  futuri  laureandi in “mai” (mai che “lo faranno”), metronomi del tempo (ora “glielo dico”) e  filantropi della distribuzione dei doveri (già “che ci sei fallo tu). Ma stavolta sono pronta et voilà!

PraticaMente?

Un libro talmente bello e interessante che va bene per qualsiasi occasione.

Non un semplice libro, ma tante storie vere di bambini che, con coraggio e determinazione, sono riusciti a trasformare una loro fragilità in un punto di forza.

Letto …ma soprattutto commentato insieme a mia figlia che ha divorato con entusiasmo tutte le storie in esso contenute, una su tutte quella  di Chester Bennington, oggetto di bullismo a scuola e fondatore “da grande” insieme ad altri musicisti dei Linkin Park. E poi ancora quella di Little Richard, forse prima drag queen, con la canzonissima Tutti Frutti.

Sono molti gli esempi da cui trarre spunto e, se anche solo una delle storie li farà riflettere, avranno acquisito sicuramente il loro primo punto di forza.    

Nadia Sperti, Assistente di Direzione per “campare”,  Mammotta per “vivere”                                            

image_pdfScarica il PDF della pagina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.